La vita oggi che valore ha?

Dopo tutto ciò che sta succedendo nel mondo non so più cosa dire e cosa pensare.

Solo il pensiero che non si possa più essere liberi di guardare i fuochi d’artificio e cercare di svagarsi un po’ con quello che la vita ti da, non mi fa più dormire sonni tranquilli.

Ho la fortuna, anche se per tanti anni me ne sono fatta un cruccio, di non avere figli. Questo mi toglie un grosso peso dal cuore, perché non saprei proprio come spiegare loro tutto quello che sta succedendo e come salvarli da questo mondo che va a rotoli. Forse quando c’era la guerra anche i miei nonni avranno pensato la stessa cosa, ma ora posso affermare che è diverso. Siamo in guerra come allora, ma una guerra non normale, una guerra che non sai di esserci. Perché il mondo ha deciso di rimanere inerme davanti a tutto ciò? Perché creano i misfatti, come l’uccisione di Gheddaffi e Saddam Hussein, che hanno dato inizio a questo putiferio, e poi se ne lavano le mani? Perché ormai la vita umana, come quella animale, non hanno più valore. I poteri del mondo ci stanno usando come tante marionette per i loro sordidi scopi senza averci chiesto il permesso.

Mi dispiace tanto, ma non ho soluzioni a tutto questo. Credo che non sia facile trovarne, sol i “potenti” possono trovarne una e ciò succederà solamente quando si metteranno una mano sul cuore pensando realmente agli effetti che certe cause hanno.

Annunci

Pubblicato da

Titti il gatto

"La libertà di pensiero ce l'abbiamo. Adesso ci vorrebbe il pensiero." Karl Krause

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...