Le strane abitudini dei grandi autori

Le strane abitudini dei grandi autori – www.illibraio.it

Ho letto l’articolo, linkato qui sopra, scritto dalla redazione de illibraio.it. Mi aspettavo di più. Non sono una scrittrice, sono una lettrice e, come tale, un articolo così forse potrebbe interessarmi, anche se mi sa molto di gossip. Se fossi una scrittrice non mi gioverebbe sapere quanti caffè bevesse Balzac o tutte le loro strane abitudini. Mi piacerebbe conoscere perché hanno scritto un determinato libro e come ci sono arrivati. Più che altro per comprendere l’iter che hanno seguito e che può aiutarmi a crescere come scrittore. Non credo proprio che conoscere vizi e virtù di questi grandi autori possa aiutarmi a  migliorare il mio stile.

Pubblicato da

Titti il gatto

"La libertà di pensiero ce l'abbiamo. Adesso ci vorrebbe il pensiero." Karl Krause

Rispondi

